Categories: Cronaca

Assalto al bancomat con la fiamma ossidrica

Accade a Casalnuovo in provincia di Napoli. Assalto al bancomat con la fiamma ossidrica e dopo aver coperto tutte le telecamere.

Non si conosce la somma rubata poiché parte delle banconote sono finite bruciate dalla fiamma ossidrica e macchiate dal liquido rosso antirapina, Lo sportello praticamente aperto in due, cenere, liquido rosso ovunque, questo lo scenario che si è presentato innanzi alle forze dell’ordine intervenuto subito dopo il colpo dei soliti ignoti a Casalnuovo e più esattamente davanti al bancomat dell’istituto di credito di Piazza Mafalda a Casalnuovo dove questa mattina all’alba è stato messo a segno l’ennesimo furto.

Assalto al bancomat e la tecnica di rapina

Assaltano il bancomat e dopo aver coperto tutte le telecamere portano via le banconote segnate. Un colpo sicuramente studiato a tavolino e accuratamente visto che, come verificato dagli inquirenti che conducono le indagini, i ladri hanno provveduto a coprire ogni telecamera presente tra quelle posizionate fuori allo sportello della banca e quelle presenti nelle zone limitrofi. Solo le telecamere poste all’interno della banca, inaccessibili ai malviventi che non sono riusciti ad entrare, potrebbero aver ripreso i volti o dettagli utili ai fini delle indagini in corso e condotte dalle Forze dell’ordine e sotto la guida del Comandante Fernando De Solda.

La ricostruzione dell’assalto al bancomat

L’assalto al bancomat è avvenuto alle quattro del mattino. Autori del furto quasi certamente una banda che senza indugio sono entrati nello sportello della banca e con un preciso lavoro con la fiamma ossidrica hanno letteralmente sventrato la cassa automatica portando via tutte le banconote che non avevano subito danni dalle fiamme sprigionate dal cannello e dal liquido rosso indelebile antifurto. Parte della refurtiva infatti potrebbe risultare inutilizzabile o rintracciabile perché segnato dal liquido fuoriuscito dal sistema antirapina dello sportello. La banca sotto il mirino dei malviventi è nuovamente la filiale del Monte dei Paschi di Siena di Casalnuovo, al centro di altre rapine avvenute nel tempo nello stesso istituto. (Fonte Il Mattino)

La banda del buco: 9 arresti per associazione a delinquere

This post was published on Gen 17, 2015 12:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

7 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

15 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

18 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

19 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

19 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

19 ore ago