venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEventiArte&Impresa. Innovatori a Palazzo: il 20/5 4° appuntamento, #Realtà/Finzione

Arte&Impresa. Innovatori a Palazzo: il 20/5 4° appuntamento, #Realtà/Finzione

Mercoledì 20 maggio 2015, alle ore 15, presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, in via Costantinopoli 107, al via la 4° tappa #Realtà/Finzione del ciclo “Arte&Impresa. Innovatori a Palazzo”, promosso dalla Fondazione Premio Napoli e dall’Accademia di Belle Arti di Napoli in collaborazione con Kogito.net, impresa di comunicazione e cultura digitale.

Arte&Impresa. Innovatori a Palazzo – Il Format

Da Comunicato Stampa “Ogni incontro di ‘Arte&Impresa. Innovatori a Palazzo’ ha l’obiettivo di sviluppare una coppia tematica dal forte impatto sull’immaginario collettivo, amplificando i termini e le problematiche della discussione intorno ai modi di fare innovazione. Le parole chiave del nostro percorso sono state: Mente e Corpo (27 febbraio); Natura e Artificio (27 marzo); Tempo e Spazio (14 aprile) e Realtà e Finzione (20 maggio). Attraverso il confronto tra esperienze di impresa e di ricerca i singoli incontri offriranno spunti concreti per rileggere le testimoniane degli innovatori come altrettante declinazioni del Tempo, dello Spazio, della Mente, del Corpo, e così via. Agli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli il compito di reinterpretare e rappresentare il profilo degli innovatori nei vari linguaggi artistici“.

Arte&Impresa. Innovatori a Palazzo – I Protagonisti dell’incontro

Pasquale Arpaia: docente di Strumentazione Elettronica di Misura (Federico II) e associato di progetto “LHC” presso il Cern di Ginevra.

Giovanni Caturano: fondatore e presidente di SpinVector, software house sannita specializzata nello sviluppo di videogiochi, ambienti immersivi in 3D e life-size games.

Renato Lori: scenografo, docente di Scenografia presso Accademia di Belle Arti di Napoli.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI