Prestigiose aziende di abbigliamento uomo/donna hanno prentato le loro collezioni attraverso “tableaux vivants” interpretati da modelli. Ad incorniciare il tutto, le opere degli artisti del progetto sperimentale VISIVO di Valeria Viscione. Ospiti d’eccezione l’artista napoletana Caterina Arciprete e il Maestro Scultore Antonio Ianuario che ha presentato in esclusiva la scultura di Lucio Dalla, offerta successivamente al Comune di Bologna.
In occasione dell’evento è stato presentato VISIVO Experimental Gallery Project, progetto artistico di Valeria Viscione, nato con l’intento di promuovere la ricerca sui mutamenti delle espressioni della cultura contemporanea, facendo dialogare fra loro diversi ambiti quali il design, le arti visive, l’illustrazione, la fotografia e la grafica.
VISIVO, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli dall’Assessore alle Politiche giovanili, Giuseppina Tommasielli, rappresenta un nuovo modo di concepire l’arte contemporanea, che diventa mezzo di comunicazione utile ed efficace per promuovere i giovani artisti di talento. Il progetto artistico VISIVO inizia come galleria virtuale sul sito www.valeriaviscione.com e proseguirà con esposizioni temporanee in giro per l’Italia.
Valeria Viscione
This post was published on Apr 6, 2012 20:17
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…