Arte e moda prendono forma al Tunnel Borbonico (VIDEO)

Arte e moda prendono forma al Tunnel Borbonico

Circa 500 persone hanno partecipato all’evento, ideato e diretto dal noto pubblicitario Ludovico Lieto e dalla manager Valeria Viscione. Road Tv Italia ha seguito l’evento nel sottosuolo di Napoli attraverso l’ incantevole viadotto scavato dai Borbone nel 1853. la serata ha rappresentato una suggestiva esperienza ricamata con cura e dettagliata nei minimi particolari. Quattro modelle hanno sfilato a 40 metri sottoterra trasportate leggere dal suono di un sassofono, una mostra fotografica, allestita dal progetto sperimentale “Visivo”, tra le rovine di un deposito giudiziario degli anni 70 ha conferito alla serata un tocco di classe e il gioco di luci, minuziosamente studiato, ha reso l’atmosfera affascinante e romantica. “Questo evento nasce dall’idea di dare l’occasione a giovani artisti napoletani e non solo, di esporre le loro opere in una location d’eccezione come questa – dichiara Valeria Viscione – dando l’opportunità di farsi vedere da un pubblico eterogeneo”. Alla realizzazione di questa importante ed innovativa serata di moda hanno contribuito in maniera decisiva i componenti dell’associazione Borbonica Sotterranea, che con la loro disponibilità e cortesia hanno condotto gli ospiti attraverso le magie del Tunnel Borbonico: “L’idea è stata quella di mischiare le carte – afferma Gianluca Minin, presidente dell’associazione Borbonica Sotterranea – così come si mischiano sapori ed odori, noi abbiamo deciso di mischiare ad una realtà fascinosa e storica, musica e moda. Il mix, a quanto pare, è piaciuto molto”. Quello che è emerso con forza dalla serata è la necessita di sfruttare con sempre maggiore determinazione luoghi dall’enorme valore storico, che potenzialmente potrebbero rappresentare una delle principali vie per la rinascita di Napoli.

Di Simona Coppa

This post was published on Ott 30, 2012 14:47

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago