Sciopero dei mezzi ANM per il 30 marzo: ecco tutti gli orari

Anm, oggi sciopero di 24 ore: disagi per cittadini e turisti

L’agitazione proclamata dai sindacati ferma per tutta la giornata bus, metro e funicolari.

E’ in corso oggi, lunedi 03 febbraio, lo sciopero, proclamato dalle OO.SS. USB, ORSA e FAISA CONFAIL, del trasporto pubblico locale di 24 ore a Napoli. Come annunciato da Anm, l’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità:

Linee bus: il servizio è garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Metro Linea 1: la fascia di garanzia del mattino prevede prima corsa da Colli Aminei alle ore 6.46, da Garibaldi alle ore 7.20 e ultima corsa da Colli Aminei alle ore 9.16 e da Garibaldi alle ore 9.20. Il servizio riprende a copertura della fascia pomeridiana di garanzia con la prima corsa da Colli Aminei delle ore 17.16 e da Garibaldi alle ore 17.50 e ultima partenza da Colli Aminei alle ore 19.46 e da Garibaldi alle ore 19.50.

Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina: l’ultima corsa garantita su tutti gli impianti al mattino alle ore 9.20. La fascia pomeridiana di garanzia inizia invece con la prima corsa delle ore 17.00 e ultima corsa delle ore 19.50.

I motivi dello sciopero.

Alla base dello sciopero, la richiesta da parte dei sindacati di una migliore gestione del personale e del delle rispetto norme per la tutela della salute dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *