martedì, Febbraio 7, 2023
HomeCronacaAncora piogge e temporali al centro-sud, allerta gialla anche in Campania

Ancora piogge e temporali al centro-sud, allerta gialla anche in Campania

La Campania fa parte delle sei regioni per cui la Protezione civile che ha diramato l’avviso di allerta meteo di colore giallo.

Nuova giornata di maltempo oggi al Centro-Sud con la Protezione civile che ha diramato l’avviso di allerta meteo di colore giallo per sei regioni: la Calabria e parte di Molise, Campania, Basilicata, Sicilia e Sardegna.

In Campania, in particolare, l’allerta idrogeologica è in vigore fino alle 18 e riguarda l’intero territorio regionale, incluse Ischia e le altre isole del Golfo e ad eccezione solo dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro. Si prevedono precipitazioni “anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente anche intense”.

In Sardegna la protezione civile rischio idrogeologico riguarda le aree di Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro e Gallura. La Sardegna occidentale e settentrionale sarà interessata da precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati moderati. saranno inoltre possibili temporali forti isolati.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI