“Sotto il mare di Ischia giace Aenaria, la piccola Atlantide della Campania, nella baia di Cartaromana. La scoperta risale al 2011 quando gli archeologi trovarono i primi frammenti di imbarcazioni, tessere di mosaico e materiale ceramico. Partendo dal porto si sta ora scoprendo un’intera città“, lo scrive su Facebook Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli.
Afghanistan, Salvini: “Non possiamo accogliere migliaia di profughi”
“La nostra terra e’ ricca di bellezze ancora tutte da scoprire. Ne e’ la dimostrazione Pompei e il ritrovamento oggi di una tomba monumentale e di un corpo semi-mummificato. Dall’antica citta’ romana a Baia, passando per le splendide Isole del golfo, il sindaco di Napoli e della Citta’ Metropolitana avra’ il compito di valorizzare il nostro immenso patrimonio storico e culturale. Per farlo, servira’ la professionalita’, la passione e il lavoro delle guide turistiche: bisogna restituire loro dignita’ e la possibilita’ di lavorare nella propria terra. Solo cosi’ potremo ridare alle nostre citta’ il prestigio, la grandezza e la ricchezza che anni di mala gestione le hanno negato”.
This post was published on Ago 18, 2021 10:59
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…