lunedì, Settembre 20, 2021
HomeCronacaAmbasciatore degli Stati Uniti all'Osservatorio Vesuviano: "Ho visto cose eccezionali"

Ambasciatore degli Stati Uniti all’Osservatorio Vesuviano: “Ho visto cose eccezionali”

L’ambasciatore degli Stati Uniti ha visitato l’Osservatorio Vesuviano e queste sono le parole rilasciate sul registro dei visitatori: “Ho visto cose eccezionali, ringrazio fortemente per questo tour molto interessante“. La visita è iniziata, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, presso la Sala monitoraggio di via Diocleziano a Napoli ed è proseguita nel cratere della Solfatara. L’ambasciatore è poi giunto al Serapeo (Macellum) di Pozzuoli e successivamente sul Vesuvio e agli scavi di Oplonti a Torre Annunziata.

L’ambasciatore degli Stati Uniti accolto da Giuseppe De Natale

Nella sede della sala monitoraggio e dei laboratori di ricerca, ad attendere l’Ambasciatore c’era il direttore Giuseppe De Natale con i rappresentanti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) Fabrizia Buongiorno e Massimo Musacchia, il vicesindaco di Napoli Raffaele Del Giudice, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, i responsabili delle unità funzionali e il personale di turno in sala (Mauro De Vito, Gianni Ricciardi, Massimo Orazi, Giovanni Scarpato, Renato Somma, Stefano Caliro, Claudia Troise e tanti altri).

Ambasciatore degli Stati Uniti all'Osservatorio Vesuviano: "Ho visto cose eccezionali"
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI