Categories: Politica

Altarini della camorra, Catello Maresca: “Napoli merita un altro destino”

Il magistrato Catello Maresca, in corsa per essere il candidato sindaco di centrodestra alle prossime comunali a Napoli, sulla rimozione dei simboli legati alla criminalità organizzata in città.

“Basta altarini della camorra”. Lo scrive su Facebook il pm Catello Maresca, in corsa per essere il candidato sindaco di centrodestra alle prossime comunali a Napoli. “L’autorevolezza dello Stato – aggiunge Maresca – è nel lavoro di questi uomini in divisa che con la forza del diritto hanno rimosso quei simboli mafiosi che sporcano l’immagine di Napoli in Italia e nel mondo e fanno soffrire la stragrande maggioranza di napoletani onesti che quotidianamente non si piegano ai soprusi di mafiosi e piccoli criminali e difendono la città dalle letture banali, stereotipate e superficiali di chi non riesce a leggere speranza nel futuro”.

Maresca poi dice “grazie alla magistratura e ai carabinieri per questo eccellente lavoro”. “Grazie al prefetto Valentini – rimarca Maresca – per il lavoro che sta facendo su questa triste pagina degli altarini di mafia in città. Vanno benissimo gli arresti e i processi ma ancora meglio sono le rimozioni di questi simboli del male. Napoli e i napoletani meritano un altro destino, un futuro all’altezza della sua storia e delle sue radici” conclude il magistrato.

This post was published on Apr 29, 2021 14:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

18 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago