“Basta altarini della camorra”. Lo scrive su Facebook il pm Catello Maresca, in corsa per essere il candidato sindaco di centrodestra alle prossime comunali a Napoli. “L’autorevolezza dello Stato – aggiunge Maresca – è nel lavoro di questi uomini in divisa che con la forza del diritto hanno rimosso quei simboli mafiosi che sporcano l’immagine di Napoli in Italia e nel mondo e fanno soffrire la stragrande maggioranza di napoletani onesti che quotidianamente non si piegano ai soprusi di mafiosi e piccoli criminali e difendono la città dalle letture banali, stereotipate e superficiali di chi non riesce a leggere speranza nel futuro”.
Maresca poi dice “grazie alla magistratura e ai carabinieri per questo eccellente lavoro”. “Grazie al prefetto Valentini – rimarca Maresca – per il lavoro che sta facendo su questa triste pagina degli altarini di mafia in città. Vanno benissimo gli arresti e i processi ma ancora meglio sono le rimozioni di questi simboli del male. Napoli e i napoletani meritano un altro destino, un futuro all’altezza della sua storia e delle sue radici” conclude il magistrato.
This post was published on Apr 29, 2021 14:52
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…