domenica, Settembre 19, 2021
HomeCronacaRicostruzione di Città della Scienza: protesta del Centro Sociale Iskra a Piazza...

Ricostruzione di Città della Scienza: protesta del Centro Sociale Iskra a Piazza Bagnoli (VIDEO)

Circa duecento persone del centro sociale Iskra di Bagnoli sono in questo momento in protesta a Piazza Bagnoli contro l'accordo per la ricostruzione di Città della Scienza

Sono circa duecento i manifestanti del Centro Sociale Iskra di Bagnoli in questo momento a protestare, all’altezza di Piazza Bagnoli, contro l’imminente firma dell‘accordo di ricostruzione della Città della Scienza. E’ l’altra faccia della medaglia di questo anniversario del terribile incendio del 4 marzo di un anno fa. La protesta dei cittadini si focalizza contro un utilizzo dell’Area Occidentale di Napoli secondo loro a favore di pochi e non a vantaggio della cittadinanza.

Eloquenti alcuni striscioni:  “Bonifica, salute e spiaggia per tutti” e ancora: “Il 2% dei napoletani possiede un’imbarcazione, il 98% possiede un costume da bagno”. Ricordiamo che i cittadini organizzati in comitati da anni lottano perché il litorale di Bagnoli diventi “spiaggia pubblica” e non sia chiuso e privatizzato.

Ricostruzione di Città della Scienza: protesta del Centro Sociale Iskra a Piazza Bagnoli (VIDEO)
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI