giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeCronacaA Torre del Greco una panchina rossa per Titti Marruocco, vittima di...

A Torre del Greco una panchina rossa per Titti Marruocco, vittima di violenza sulle donne

Una panchina rossa per ricordare Concetta Marruocco, per tutti Titti, la donna di 53 anni originaria di Torre del Greco uccisa a coltellate dall’ex marito lo scorso 14 ottobre a Cerreto d’Esi (Ancona).

È quella installata nella città natale della donna in via Falanga dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella, su iniziativa della delegata alle pari opportunità per il consiglio comunale, Iolanda Mennella.

Insieme a loro, alla cerimonia di scoprimento svoltasi questa mattina erano presenti anche il parroco di Santa Croce, don Giosuè Lombardo; la presidente dell’associazione Solo Donne Rosanna, Lella Fuoco; l’amica del cuore di Concetta “Titti” Marruocco, Stefania Nape; due classi di scuola media dell’istituto comprensivo De Nicola-Sasso con la dirigente scolastica Alessandra Tallarico.

Questo il contenuto della targa sistemata per l’occasione: “A Titti Marruocco, vittima di femminicidio. La sua memoria ravvivi ogni giorno le nostre coscienze contro la violenza sulle donne”.

“Siamo ancora scossi dalla tragedia avvenuta più di due mesi fa – ha detto il primo cittadino – Come amministrazione abbiamo patrocinato e preso parte ad una fiaccolata organizzata nelle settimane scorse. Fa piacere che a questa iniziativa abbiano partecipato gli alunni di due classi di scuola media, perché è a loro che in primis dobbiamo rivolgerci, nella speranza che da adulti sappiano cancellare quella che oggi è un’autentica strage che prende il nome di femminicidio”.

A fargli eco la consigliera Iolanda Mennella: “Siamo certi che questa panchina, posizionata in un’area strategica come quella mercatale, fungerà da momento di riflessione per i tanti che quotidianamente transitano da queste parti”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI