Categories: Cronaca

A Napoli apre il primo ambulatorio per sana longevità al Sud

Apre a Napoli il primo ambulatorio per la sana longevità nel Sud Italia. È quello destinato ad entrare in funzione all’ospedale evangelico Betania, che è al lavoro in collaborazione con la fondazione Valter Longo.

La presentazione del progetto (che i promotori in una nota definiscono “un’iniziativa pionieristica, che pone la prevenzione al centro dell’assistenza sanitaria, offrendo alla popolazione strumenti e conoscenze per vivere più a lungo e in salute”) è prevista martedì 24 settembre alle ore 10.30 presso la sala accettazione dell’ospedale evangelico Betania. Alla manifestazione interverranno il presidente della fondazione evangelica Betania Domenico Vincenzi; il direttore generale dell’ospedale evangelico Betania Vincenzo Bottino; il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; l’amministratore delegato della fondazione Valer Longo Antonluca Matarazzo; Valter Longo, professore di biogerontologia e direttore del longevity Institute della Usc; una delle massime autorità mondiali in materia di longevità.

“L’ambulatorio per la sana longevità – spiegano dall’ospedale Betania – rappresenta una risposta concreta alle sfide del nostro tempo, come l’obesità e le malattie croniche che colpiscono fasce della popolazione sempre più ampie. Grazie a un approccio multidisciplinare e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, l’ambulatorio offrirà visite specialistiche personalizzate; programmi di educazione alimentare; attività fisiche mirate; monitoraggio continuo dello stato di salute”.

This post was published on Set 20, 2024 16:31

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago