martedì, Aprile 30, 2024
HomeCostume e SocietàLo stroncatore: ecco il blog che raccoglie tutte le recensioni dei libri...

Lo stroncatore: ecco il blog che raccoglie tutte le recensioni dei libri più assurde del web

"La critica letteraria ai tempi di internet": Lo Stroncatore è un blog della piattaforma Tumblr che raccoglie tutte le peggiori recensioni letterarie

Una connessione ad internet, spesso, fa credere a chi la possiede che il web abbia bisogno anche della sua opinione. Tutti diventano esperti e critici e sono talmente tanto sicuri di se stessi che, a volte, alcuni si permettono anche di sparare a zero su opere che sono oggettivamente dei capolavori riconosciuti internazionalmente. Proprio come accade su Amazon, il famoso sito in cui si possono acquistare libri, dvd, gadget e tanto altro e dove ogni compratore può dire la sua sul libro che ha letto o il film che ha visto.

Il nome della rosa rispecchia esattamente cosa penso di Umberto Eco: noioso e borioso.
Altro che thriller.”

Questo, ad esempio, è solo uno dei tanti commenti assurdi che si trovano sul web, ed ecco che il blog “Lo Stroncatore” si è messo a raccogliere tutte quelle che sono le “recensioni” più incompetenti mai lette!

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI