domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualitàIl 5 maggio all'Orientale di Napoli principe giordano bin Talal

Il 5 maggio all’Orientale di Napoli principe giordano bin Talal

In visita a Napoli per alcuni giorni, il principe giordano ha chiesto d’incontrare i docenti e gli studenti di lingua araba dell’Orientale di Napoli.

Il 5 maggio il principe El Hassan bin Talal di Giordania si recherà in visita all’Università “l’Orientale” di Napoli. L’ha reso noto l’Unior. Il principe è una figura nota e apprezzata a livello internazionale per il suo impegno sul fronte del dialogo interculturale e interreligioso, sui temi della coesione sociale e dell`ambiente.

In visita a Napoli per alcuni giorni, il principe giordano ha chiesto d’incontrare i docenti e gli studenti di lingua araba dell`Ateneo, punto di riferimento in Italia e nel mondo per gli studi sul mondo arabo-islamico e delle interazioni tra le diverse culture del Mediterraneo, dell`Asia e dell`Africa, dall`antichità fino ai giorni nostri.

Il principe sarà accolto dalle autorità accademiche e incontrerà poi i docenti, i dottorandi e gli studenti dell`Ateneo impegnati nell`ambito degli studi arabo-islamici, che gli illustreranno i loro interessi di ricerca, attività e percorsi di studio.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI