Cronaca

11 Giugno 2026, le celebrazioni in memoria di Silvia Ruotolo: il messaggio della famiglia

Con il cuore pieno di gratitudine per la presenza, condivisione di memoria, impegno e il supporto che avete sempre riservato alla nostra famiglia, vi invitiamo a unirvi a noi per un momento speciale in memoria di nostra madre Silvia.

L’11 Giugno 2026 è un giorno dedicato a ricordare il suo amore e la sua bellezza. Inizieremo alle 10 del mattino con una deposizione di fiori presso i “Giardini Silvia Ruotolo” in Piazza Medaglie d’Oro, un gesto istituzionale semplice ma carico di significato.

Poi, alle 11, ci sarà una “Partita del Cuore” di basket, evento organizzato da Urban Generation, per condividere il recupero dei campi di basket di piazza Medaglie D’Oro e del Parco Montedonzelli che é stato a cura di Fondazione Silvia Ruotolo, dei Centri Diagnostici Ninni Scognamiglio, Urban Generation e del Comune di Napoli dove protagonisti saranno i ragazzi, per onorare lo spirito vivace di mamma e condividere l’impegno per i giovani, l’infanzia e la legalità promosso dalla Fondazione Silvia Ruotolo onlus e dalle numerose realtà che operano in rete con noi.

Un rinfresco sarà offerto dai ragazzi della Bottega dei Semplici Pensieri che anima un bene confiscato alla camorra a Quarto, forma e avvia all’inserimento lavorativo ragazzi con la sindrome di Down e gestisce il primo bar bouvette in Italia in una scuola pubblica; l’Itis Nitti, trasformando le vulnerabilità in diritti.

Infine, alle 17, ci ritroveremo per la Celebrazione della S.S. Messa con Don Tonino Palmese, Presidente della Fondazione Polis, con Libera Campania e il Coordinamento campano dei familiari delle vittime di criminalità, presso la Chiesa dei Fiorentini, in piazza degli Artisti. Sarà un momento di riflessione e condivisione, un’opportunità per sentirci ancora più vicini a lei e tra di noi.

Saremmo onorati di avere la Vostra presenza in questo giorno significativo. È un modo per ricordare insieme Silvia, celebrare l’amore che ha sempre illuminato la sua e nostre vite e rinnovare l’impegno per la giustizia e la solidarietà.

Con affetto,
Francesco, Alessandra e Lorenzo Clemente

This post was published on Giu 10, 2026 17:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

A Napoli la musica cambia: 150 giovani musicisti sul palco del Teatro San Carlo per il Premio Pellegrini di Pace

Mercoledì 17 giugno il Massimo napoletano ospiterà una serata dedicata alla musica, alla formazione e…

2 ore ago

Legalità, Maresca (U.N.I.C.A.): “L’11 ottobre diventi una data simbolo nella lotta alla camorra”

L’Associazione Anticamorra U.N.I.C.A. sostiene la proposta di istituire una Giornata regionale dedicata alla memoria delle…

3 ore ago

“Scacchi & Friends”, due giornate gratuite a Napoli per avvicinare i giovani al mondo degli scacchi

Due mattinate all’insegna del gioco, dell’apprendimento e della socialità nel cuore di Napoli. Il Salone…

9 ore ago

Sabrina Camarda presenta i sogni dell’AID al Teatro Acacia il 13 giugno

E’ tutto pronto per lo spettacolo di sabato 13 giugno al Teatro Acacia di Napoli.…

9 ore ago

Giugliano, la notte dell’odore tossico. I cittadini chiedono risposte

Quella notte l'aria sapeva di veleno Nell'area giuglianese-aversana la notte tra l'8 e il 9…

11 ore ago

Si riparte da Barra, è targato Napoli EST il nuovo corso della PSA

Riparte dal PalaDennerlein di via delle Repubbliche Marinare la PSA, che riporterà Barra e un territorio di grande…

1 giorno ago