100 serie tv in pillole – Manuale per malati seriali

100 serie tv in pillole – Manuale per malati seriali: il libro must have per gli amanti di serie TV

Che tu sia un neofita delle serie Tv o un perenne appassionato, un vadevecum sull’argomento può solo che renderti felice! Ebbene, dal 30 agosto 2018 troverai nelle migliori librerie “100 serie tv in pillole – Manuale per malati seriali“, un libro 100% nerd con il quale puoi dare libero sfogo alla tua passione per le serie televisive, dalle più classiche a quelle più recenti.

Le serie tv, per alcuni, sono sempre state una droga ma negli ultimi tempi, grazie soprattutto all’arrivo di Netflix e altre piattaforme di streaming, la dipendenza aumenta sempre di più, mietendo vittime anche tra coloro che non amavano più di tanto questa forma di intrattenimento. Ma il mondo delle serie tv è immenso, spesso ci si perde e il binge watching ha bisogno di una guida esperta. In nostro aiuto ne arrivano addirittura 3: Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi, autori del manuale e penne esperte del web magazine di cinema e serie tv Movieplayer, che quest’anno festeggia ben 10 anni di attività!

100 serie tv in pillole – Manuale per malati seriali: la guida che ti aiuta a navigare nel mare di serie tv

100 serie tv in pillole – Manuale per malati seriali è il risultato di un lungo lavoro di ricerca, critica e sintesi tra le migliori 100 serie tv degli ultimi trent’anni. Luca Liguori, autore del libro, spiega: “In questi primi dieci anni abbiamo lavorato con grande passione, raccontando film e registi, attori e saghe e sconfinando anche nel sempre più attuale e amato mondo delle serie tv. Ma è solo con l’uscita di questo libro che sentiamo veramente di poterci dire soddisfatti: ancor di più che nel mondo del cinema, sono innumerevoli le serie tv, tra cui selezionare quelle davvero indispensabili e imperdibili.Abbiamo scelto di limitare le nostre scelte agli ultimi 30 anni di storia della TV, ben consci che anche così non avremmo mai potuto rendere giustizia a tutti gli show che ci hanno fatto sognare. E che ci hanno dimostrato che ci sono storie la cui importanza non è necessariamente proporzionale alle dimensioni dello schermo su cui viene raccontata.”

Le migliori serie tv sono state analizzate e catalogate secondo gli effetti che provocano sugli addicted e le controindicazioni che possono causare. Le tipologie sono tantissime: dalle sitcom ai drama, passando per le serie di fantascienza, quelle dedicate ai supereroi e le serie animate come i Simpson e South Park.

Il manuale si sofferma sui classici che hanno fatto la storia della televisione come Star Trek, X-Files, Friends, Seinfeld, Lost, Twin Peaks e tanti altri, ma non dimentica le serie moderne e amate dal grande pubblico come Gomorra, Game of Thrones, Narcos. Ovviamente, il manuale non si dedica solo ad un’analisi critica, ma come una vera e propria guida indica il numero di stagioni per ogni serie, la durata di ogni episodio e il tempo complessivo che serve per completare la visione di tutte le stagioni. Inoltre, per ogni serie è indicato l’episodio più memorabile, ma senza spoiler o anticipazioni di qualsiasi genere.

Ancora, leggendo il manuale avrai la possibilità di conoscere a quale tipologia di persona è consigliata una specifica serie tv, qual è la compagnia adatta per godersela al meglio e gli effetti collaterali che può causare. Ma c’è anche un preziosissimo glossario che ti permetterà di capire tutti i termini tecnici che riguardano le serie tv, da “spin-off” a “pilot“, passando per “bottle episode“!

Insomma, un manuale perfetto per chi è un appassionato del genere e per chi è ancora alle prime armi.

 

100 serie tv in pillole – Manuale per malati seriali

 

Titolo: 100 serie tv in pillole – Manuale per malati seriali
Autore: Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi
Collana: Movieplayer
Genere: saggio
Formato: paperback
Prezzo: 14,90 €

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *