lunedì, Maggio 17, 2021
HomeCostume e Società100 Montaditos: la Spagna nel cuore di Napoli

100 Montaditos: la Spagna nel cuore di Napoli

100 Montaditos: 99 gusti più uno a scelta

Primo fine settimana per il nuovo locale dal sapore spagnolo aperto in via Merliani 5 al Vomero, cuore della movida napoletana: si tratta di “100 Montaditos”, la catena spagnola che offre 99 gusti di piccoli panini più uno a scelta e che da poco ha conquistato anche l’italia. I montaditos altro non sono che piccoli panini dai gusti più svariati, degli apetizers, piccoli sfizi preparati con ingredienti presi a prestito dalla dieta mediterranea, con un tocco tutto iberico. Dal Jamon Serrano alla salsa Aioli, fino al pollo cajun, il tutto accompagnato da vino tinto de verano o il boccale classico di cerveza, da gustare insieme a tapas e sfizi fritti.

Aria di Spagna e costi contenuti

L’idea è nuova, offre un aperitivo o se si vuole una cena completa, diversa dal solito: “100 Montaditos” si pone infatti a metà tra un happy hour bar e un tipico pub, con prezzi contenuti (1 massimo 2 euro per montadito) e dall’atmosfera spagnoleggiante, con elementi d’arredo e accessori del personale tipici della tradizione catalana, per una serata salva tasche e diversa. Inoltre la sede vomerese di “100 Montaditos” offre ai suoi clienti tutti i Mercoledì, iniziando dal giorno stesso dell’apertura, l’iniziativa Euromania, vale a dire tutti i Montaditos e le tapas ad 1 euro. Altra particolarità della catena di gastronomia spagnola è il pane: fatto con una ricetta brevettata e infornato solo al momento dell’ordinazione.

100 Montaditos: la Spagna nel cuore di Napoli
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI