Salvini

Salvini, migranti: “Stavolta c’è chi dice no”

Migranti: “l’Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire. Stavolta c’è chi dice no”. Le parole del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini

Oggi anche la nave Sea Watch 3, di Ong tedesca e battente bandiera olandese, è al largo delle coste libiche in attesa di effettuare l’ennesimo carico di immigrati, da portare in Italia”. Ad affermarlo è il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini che in un tweet aggiunge che, però, “l’Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire. Stavolta – conclude – c’è chi dice no”.

 

Migranti, Toninelli: “Il diritto internazionale non può prevedere un’Italia abbandonata a sé stessa”

È necessario, stavolta, che tutti comprendano che il diritto internazionale non può prevedere un’Italia abbandonata a se stessa. Noi salveremo sempre le vite umane, ma Malta è la spia di un’Europa che deve cambiare”. A sottolinearlo con un tweet è il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, in merito alla vicenda dell’Acquarius.

Ieri sera – ha aggiunto Toninelli a Sky Tg 24Conte ha fatto inviare due motovedette con medici a bordo” della nave Aquarius e “stamattina sono state inviate altre due motovedette” con altri medici. “Le condizioni all’interno della nave Aquarius sono buone, ci sono viveri e stiamo aspettando una risposta ufficiale da Malta”. “Nessuno si deve mai permettere di dire – ha aggiunto – che l’Italia e il governo italiano tengano una politica xenofoba”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *