giovedì, Maggio 2, 2024
HomePoliticaSalvini, migranti: "Stavolta c'è chi dice no"

Salvini, migranti: “Stavolta c’è chi dice no”

Oggi anche la nave Sea Watch 3, di Ong tedesca e battente bandiera olandese, è al largo delle coste libiche in attesa di effettuare l’ennesimo carico di immigrati, da portare in Italia”. Ad affermarlo è il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini che in un tweet aggiunge che, però, “l’Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire. Stavolta – conclude – c’è chi dice no”.

 

Migranti, Toninelli: “Il diritto internazionale non può prevedere un’Italia abbandonata a sé stessa”

È necessario, stavolta, che tutti comprendano che il diritto internazionale non può prevedere un’Italia abbandonata a se stessa. Noi salveremo sempre le vite umane, ma Malta è la spia di un’Europa che deve cambiare”. A sottolinearlo con un tweet è il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, in merito alla vicenda dell’Acquarius.

Ieri sera – ha aggiunto Toninelli a Sky Tg 24Conte ha fatto inviare due motovedette con medici a bordo” della nave Aquarius e “stamattina sono state inviate altre due motovedette” con altri medici. “Le condizioni all’interno della nave Aquarius sono buone, ci sono viveri e stiamo aspettando una risposta ufficiale da Malta”. “Nessuno si deve mai permettere di dire – ha aggiunto – che l’Italia e il governo italiano tengano una politica xenofoba”.

Massimo Pelliccia
Massimo Pelliccia
In fissa con la politica, ma amo anche la musica e il cinema. In RoadTv dall'inizio del progetto come videomaker e videoreporter.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI