Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo testimonial contro il cancro

La Lilt contro i tumori: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo saranno i testimonial della XIII Edizione della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica.

Giungono a Napoli, nell’ambito della XIII Edizione della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica, una serie di iniziative della Lilt contro i tumori. Testimonial della manifestazione saranno quest’anno Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

Il primo degli eventi previsti è l’incontro con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Novaro-Cavour“. Tra i vari appuntamenti previsti in settimana, il tradizionale “Mercato della Salute” (mostra mercato dei prodotti tipici della filiera agroalimentare campana) che si terrà sabato 28 marzo a piazza Mercadante a partire dalle 10,30.

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo contro il cancro: iniziativa della Lilt

In quella occasione i volontari della Lilt offriranno una bottiglia di olio d’oliva extravergine, simbolo della campagna di prevenzione, in cambio di un contributo a sostegno dell’attività di ricerca e assistenza oncologica.

Torniamo a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della prevenzione forti anche di quanto sottolinea l’American Institute for Cancer Research – spiega la Lilt – cioè che oltre il 30 per cento dei tumori è direttamente riconducibile all’alimentazione“.