Napoli-Trapani, coach Bianchi: “Domani gara importante. Vogliamo continuare a vincere” (VIDEO)

In conferenza stampa, coach Bianchi ha parlato della difficile gara di domani sera contro Trapani al PalaBarbuto di Fuorigrotta

di Eduardo Desiderio

Domani sera al PalaBarbuto di Napoli, la Expert di coach Bianchi affronterà, nella gara valida per la 20° giornata di Adecco Gold, la Lighthouse Trapani. Una gara non facile sulla carta, visto l’ottimo roster della squadra ospite, reduce inoltre dalla sconfitta casalinga contro Barcellona e in cerca di riscatto. Napoli, assaporata la zona play off, dovrà fare di tutto per conquistare altri due punti fondamentali per il campionato. In conferenza stampa al PalaBarbuto, coach Massimo Bianchi ha parlato della gara contro i siciliani.

“Domani abbiamo la seconda gara importante di questa settimana” ha evidenziatocoach Bianchi.Fondamentale sarà il recupero delle forze dopo lo sforzo di domenica. Trapani vive un ottimo menento di forma nonostante la sconfitta contro Barcellona, è una squadra in salute ed allenata da un grande coach come Lardo. Tutte le partite sono determinanti da ora al termine del campionato. Vogliamo continuare a vincere in casa perchè è importantissimo per il prosieguo della stagione”.

Si sente un po’ l’uomo della svolta di questo Napoli? “Ho sempre detto che ho sostituito un amico e una persona preparata. Sono stato me stesso sempre, ho chiesto solo di cambiare qualcosa dal punto di vista del carattere. Venivamo da diverse sconfitte, la priorità era trasmettere tranquillità ai giocatori. Senza la loro fiducia nei miei confronti, pero’, difficilmente si poteva avere una svolta”.

Contro Trapani quale potrebbe essere la chiave vincente? “Le partite non finiscono zero a zero, si fanno delle scelte in determinati momenti di gioco. Trapani è una squadra fisica, sono aggressivi a rimbalzo. Bisogna essere consistenti e non concedere secondi tiri. Con le rotazioni abbiamo la possibilità di cambiare la partita. Montano ad esempio, contro Veroli, è stato protagonista, meno contro Biella. Ognuno puo’ dare il proprio apporto in base alla partita. Per noi Trapani è una finale di campionato”.

I playoff sono un obiettivo raggiungibile con il roster che ha a disposizione? “A tre giornate dalla fine potrò risponderti. Partiamo da molto lontano, non possiamo focalizzarci su altre cose, dobbiamo pensare di volta in volta. Abbiamo ottenuto tre vittorie consecutive, non credo debba cambiare qualcosa. Abbiamo raggiunto un equilibrio, cambiare potrebbe anche essere controproduttivo”.

5 febbraio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *