Campagna per il Solopaca, "PRENDICI COSI': SPORCHE MA BUONE"

Campagna per il Solopaca, “PRENDICI COSI’: SPORCHE MA BUONE”

Campagna per il Solopaca, l’iniziativa promossa dalla Cantina Sociale di Solopaca che prende il nome di “Prendici così: Sporche ma buone”

Campagna per il Solopaca, l’iniziativa promossa dalla Cantina Sociale di Solopaca che prende il nome di “Prendici così: Sporche ma buone” poiché, le bottiglie, verranno vendute nelle condizioni in cui sono state ritrovate. L’iniziativa invita ad acquistare quelle bottiglie di vino che si sono salvate dall’alluvione sostenendo così la cooperativa. Le circa 60mila bottiglie che si sono salvate possono essere acquistate presso il punto vendita di Via Bebiana a Solopaca.

 

Campagna per il Solopaca: “Non si potrà produrre vino per cinque anni”

In seguito alle piogge violente di questi giorni, e ai danni causati, il vino “nel Sannio non si potrà produrre vino per cinque anni“. A dare la notizia è l’allarme la Cia (Confederazione italiana agricoltori). “Azzerati, per questa annata produttiva, i comparti di olio e ortofrutta. In questi giorni è impossibile foraggiare gli allevamenti. Già si contano danni diretti per circa un miliardo di euro per le 4mila aziende azzerate e i 30mila produttori colpiti“.