MADRID – Per Zinedine Zidane il Napoli è il primo passo del cammino che porta alla finale di Cardiff. La differenza di percezione della sfida tra le due squadre è palese, ma Zizou non sottovaluta l’avversario ed il suo tecnico: “Maurizio Sarri sta facendo bene E soprattutto fa giocare la squadra molto bene. Ho visto questa squadra giocare ed è davveo un bello spettacolo. Hanno un tridente piccolo, molto veloce, temo quello, non la presenza di Maradona“.
Ne ha giocate tante di partite così ed ora che deve anche gestirle dalla panchina non ha dubbi: “In una eliminatoria è sempre così: quando giochi in casa è importante tenere la porta chiusa. Ma la cosa più importante è continuare come stiamo facendo ultimamente. Andiamo passo a passo, non pensiamo già a vincere, ognuno vuole vincere ma è un cammino, lungo e difficile”.
Ove mai non si fosse capito dall’allenamento, Zidane ha confermato che anche Gareth Bale ha recuperato: “Al giorno d’oggi abbiamo recuperato tutti, è più complicato per me scegliere la formazione ma è bello vedere tutti pronti, Bale compreso. Quando arrivai in Italia ero molto giovane, credo che mi abbiano fatto crescere molto come giocatore.. Alla Juventus è importante dare tutto fino all’ultimo minuto, ora sto crescendo come persona e come allenatore”.
This post was published on Feb 14, 2017 15:01
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…