Categories: Attualità

Lo shampoo per gli amici a 4 zampe combatte le discriminazioni

Uno shampoo per animali domestici che vuole fare la differenza. E non solo nel mese del Pride, in cui tutte le aziende hanno dedicato arcobaleni all’inclusività, ma per 365 giorni l’anno. Perché Yuup! limited edition, che già nel nome si definisce “universale come l’amore”, lanciato in edizione limitata per il Pride Month, diventerà a tutti gli effetti parte del catalogo Yuup!, marchio di Cosmetica Veneta dedicata all’igiene e al wellness dei nostri pet.

In pochi giorni nel mese di giugno lo shampoo ha raggiunto gli obiettivi di vendita: 600 confezioni acquistate tra Italia ed estero per un valore di 5.000 euro, che sono stati interamente devoluti all’Arcigay Vicenza. E così sarà per il futuro: chi acquisterà lo Yuup! Pride per il suo cane contribuirà direttamente a sostenere le attività a favore dell’inclusione sociale dell’Arcigay vicentina.

La responsabilità sociale d’impresa – con il sostegno alle associazioni che si battono per i diritti civili e il benessere degli uomini e degli animali – è un caso che va ben oltre quanto abbiamo visto in queste ore, in cui realtà di ogni tipo (dalle auto alle federazioni sportive) hanno tinto i loro loghi e i loro canali social di arcobaleni (salvo poi rimuoverli da mercati come quello MENA – Medio Oriente e Nord Africa) che sembravano quasi più strizzare l’occhio al marketing che alla reale presa di posizione netta.

Yuup! invece conferma il suo impegno e lo prolunga ben oltre il mese del Pride, ricordando attraverso nota stampa che “si calcola che in Italia ogni tre giorni si compia una violenza di stampo omotransfobico”.

Yuup!, che produce prodotti cosmetici per animali domestici, ha così deciso di dare una nuova veste al suo shampoo universale, ma soprattutto di utilizzare i suoi canali social per lanciare ai 70 mila follower dell’azienda messaggi informativi a sostegno dei diritti LGBTQIA+, sotto lo slogan “Non fare differenze, fai la differenza”.

“Quando abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa – dichiara il responsabile vendite Gabriele Pedrazzoli – sapevamo che saremmo andati incontro a molte critiche: dagli hater sui social a chi ci avrebbe accusato di voler speculare su una causa, nonostante abbiamo devoluto il ricavato a un’associazione che da anni si batte contro tutte le discriminazioni. I nostri clienti però hanno apprezzato il nostro impegno e ancora oggi, a Pride Month concluso, riceviamo ordini sia dall’Italia che dall’estero. Questo ci ripaga dello sforzo organizzativo e ci convince ancora di più che l’amore è davvero universale”.

SU YUUP!

Yuup! è un marchio di Cosmetica Veneta, azienda fondata nel 2011 con base a Vicenza, da un gruppo di persone esperte di cosmetici e amanti degli animali. Nata come una start up, attualmente esporta in oltre 40 paesi, facendo di Yuup! il marchio made in Italy di cosmetici per cani e gatti più venduto nel mondo. L’azienda ha mantenuto negli anni sia l’alto standard qualitativo dei primordi, sia lo spirito innovativo e senza pregiudizi degli startupper.

This post was published on Lug 6, 2021 6:37

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

8 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

9 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

9 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

10 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

16 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

16 ore ago