Categories: Eventi

Young Tools: le Associazioni italiane si uniscono per formare e informare i giovani

Arriva l’Open day di Young Tools e l’appuntamento è previsto per venerdì 26 giugno a partire dalle 10.00, presso la sede di Vico Fico al Purgatorio, una giornata aperta a tutti dove verrà presentato il progetto rivolto ai giovani della Campania. Il progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Amira in associazione con l ‘Associazione PAN (People Around Naples), l’Associazione Unisono, l’Associazione Bereschit e l’Associazione Naparte e patrocinato del Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione. L’obiettivo è quello di aprire uno spazio ai giovani, alla loro creatività, alla formazione e l’aggregazione.

Young Tools: Open Day venerdì 26 giugno

Durante l’Open Day di questo venerdì sarà possibile iscriversi ai laboratori gratuiti di Lingua Inglese, Grafica web, Cinematografia e Street Art previsti dal progetto; sarà lanciata una manifestazione d’interesse patrocinata dal Comune di Napoli e rivolta alle associazioni giovanili iscritte al registro delle Associazioni del Comune di Napoli attraverso la quale sarà possibile iscriversi gratuitamente ad un laboratorio di progettazione europea finalizzato a presentare una proposta progettuale. Infine sarà attivo un Mobility Generation Point dove sarà possibile informarsi sulle opportunità di studio e lavoro all’estero.

Young Tools: i laboratori previsti

Il laboratorio di Grafica Web, sulle nuove tecnologie digitali in cui saranno trasferite ai giovani le competenze necessarie per creare e gestire un sito web con la piattaforma WordPress.

Il laboratorio di cinematografia. Vi sarà la possibilità di apprendere il linguaggio cinematografico, sperimentare nuove tecniche comunicative nel campo degli audio-visivi e cimentarsi nella scrittura e realizzazione di un prodotto cinematografico

Il laboratorio di inglese offre l’opportunità di studiare la lingua attraverso dei corsi realizzati da giovani tutor qualificati.

Il laboratorio di graffiti è un laboratorio per autori di graffiti e aspiranti writers. Dopo la fase teorica di studio della materia, gli elaborati grafici saranno realizzati sulle mura esterne di MianVille.

Il laboratorio corso di progettazione promuove l’accesso e la partecipazione dei giovani ai programmi dell’Unione Europea, acquisendo le competenze necessarie per presentare un progetto di mobilità internazionale all’interno del programma comunitario.

I laboratori sono gratuiti e venerdì 26 giugno sarà possibile presentare le iscrizioni per le prossime sessioni di Settembre.

This post was published on Giu 24, 2015 15:29

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

6 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

7 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

7 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

9 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

14 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

14 ore ago