Arriva l’Open day di Young Tools e l’appuntamento è previsto per venerdì 26 giugno a partire dalle 10.00, presso la sede di Vico Fico al Purgatorio, una giornata aperta a tutti dove verrà presentato il progetto rivolto ai giovani della Campania. Il progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Amira in associazione con l ‘Associazione PAN (People Around Naples), l’Associazione Unisono, l’Associazione Bereschit e l’Associazione Naparte e patrocinato del Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione. L’obiettivo è quello di aprire uno spazio ai giovani, alla loro creatività, alla formazione e l’aggregazione.
Durante l’Open Day di questo venerdì sarà possibile iscriversi ai laboratori gratuiti di Lingua Inglese, Grafica web, Cinematografia e Street Art previsti dal progetto; sarà lanciata una manifestazione d’interesse patrocinata dal Comune di Napoli e rivolta alle associazioni giovanili iscritte al registro delle Associazioni del Comune di Napoli attraverso la quale sarà possibile iscriversi gratuitamente ad un laboratorio di progettazione europea finalizzato a presentare una proposta progettuale. Infine sarà attivo un Mobility Generation Point dove sarà possibile informarsi sulle opportunità di studio e lavoro all’estero.
Il laboratorio di Grafica Web, sulle nuove tecnologie digitali in cui saranno trasferite ai giovani le competenze necessarie per creare e gestire un sito web con la piattaforma WordPress.
Il laboratorio di cinematografia. Vi sarà la possibilità di apprendere il linguaggio cinematografico, sperimentare nuove tecniche comunicative nel campo degli audio-visivi e cimentarsi nella scrittura e realizzazione di un prodotto cinematografico
Il laboratorio di inglese offre l’opportunità di studiare la lingua attraverso dei corsi realizzati da giovani tutor qualificati.
Il laboratorio di graffiti è un laboratorio per autori di graffiti e aspiranti writers. Dopo la fase teorica di studio della materia, gli elaborati grafici saranno realizzati sulle mura esterne di MianVille.
Il laboratorio corso di progettazione promuove l’accesso e la partecipazione dei giovani ai programmi dell’Unione Europea, acquisendo le competenze necessarie per presentare un progetto di mobilità internazionale all’interno del programma comunitario.
I laboratori sono gratuiti e venerdì 26 giugno sarà possibile presentare le iscrizioni per le prossime sessioni di Settembre.
This post was published on Giu 24, 2015 15:29
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…