Confrontata traccia genetica rinvenuta sugli slip d Yara con il Dna estratto dal femore del defunto
di Redazione
Siamo arrivati finalmente ad una svolta per il caso della tredicenne Yara Gambirasio, uccisa il 26 novembre 2010. E’ ora ufficiale, l’esito degli esami effettuati dall’antropologa forense Cristina Catteneo sui resti dell’autista Giuseppe Guerinoni, riesumato dal cimitero di Gorno, su disposizione della Procura di Bergamo lo scorso 7 marzo, confermano che l’autista, morto nel 1999 all’età di 61 anni è sicuramente il padre biologico dell’assassino della giovane di Brembate di Sopra.
È stata confrontata la traccia genetica lasciata dall’omicida, rinvenuta sugli slip di Yara durante l’autopsia effettuata dalla stessa antropologa Cattaneo, con il Dna estratto da un femore del Guerinoni.
Inizialmente i tecnici dell’università Tor Vergata di Roma avevano già attestato la paternità paragonando tracce di saliva ricavate da un vecchio francobollo, con il medesimo campione genetico.
31 ottobre 2013
This post was published on Ott 31, 2013 14:41
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…