Si terrà Giovedì 21 maggio, al Vomero, la XXI Marcia della Pace, promossa da Unicef, dal Consiglio Junior della V Municipalità e dalle scuole del territorio. Il corteo partirà alle ore 10,00 da Piazza Quattro Giornate.
“Sono contento che quest’anno il parlamentino junior ha deciso di cimentarsi anche in un ‘mini EXPO‘”, afferma il Presidente della V Municipalità Mario Coppeto.
“Sui cartelloni, sulle maglie e attorno alla grande fioriera centrale di Piazza Vanvitelli affidata alla famiglia Estate, infatti, campeggeranno messaggi sulla corretta alimentazione, ma soprattutto sul diritto all’alimentazione per tutti quei bambini di paesi vicini e lontani a cui questo diritto è negato“, spiega Clara di Bernardo, delegata Unicef.
“1600 bambini delle scuole invaderanno le strade del Vomero per portare in piazza i temi della pace, dei diritti del fanciullo – afferma Luigi Felaco, Presidente Commissione Scuola della V Municipalità – Quella che stanno indicando i giovani studenti del territorio è una precisa idea di sviluppo, un concetto semplice : la terra non è una merce“.
This post was published on Mag 21, 2015 9:31
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…