giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeCronacaWeekend a Città della Scienza: Siamo quel che mangiamo

Weekend a Città della Scienza: Siamo quel che mangiamo

“Siamo ciò che mangiamo” diceva il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach. Durante il weekend a Città della Scienza interamente dedicato all’alimentazione sana ed equilibrata, tra giochi, laboratori e racconti, piccoli e grandi visitatori saranno guidati alla scoperta dei principi di massima cui è buona norma rifarsi per mangiare in modo bilanciato e assicurarsi così tutti gli elementi (nutrienti, vitamine, ecc.) necessari.

Il laboratorio interattivo cibi dal mondo, per i bambini tra i tre e i sei anni, ricreerà la magia delle tradizioni natalizie e usanze da diversi paesi del mondo, dalla Lapponia al Messico passando per l’Africa, realizzando un fantastico biscotto colorato dalle più disparate forme, tra addobbi, decorazioni e una splendida tavola imbandita. L’interactive lab Siamo quel che mangiamo accompagnerà invece i bambini dai 7 ai 10 anni alla scoperta dei cibi necessari per crescere sani e forti, costruendo una piramide alimentare personalizzata. Infine, il science game dai 10 ai 13 anni Gastropolissimulerà un viaggio in cui attraverso un tabellone composto da quiz specifici per ogni organo si potrà ricostruire in maniera lineare l’intero percorso del cibo. Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla Mostra Insetti & Co.

Fabio Iuorio
Fabio Iuorio
Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre Ho amato il ruolo di giornalista e speaker radiofonico fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, come si evince dal titolo della mia trasmissione ( Imagine - Il Mondo Che Vorrei ) … sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI