Voto scambio, è questa l’accusa mossa dalla magistratura nei confronti di quattro persone che finiscono agli arresti domiciliari: Gennaro Castiello consigliere comunale di Napoli eletto tra le file del Pdl, Mario Maggioconsigliere eletto nella IV municipalità e Domenico de Santis e Ciro Manna.
Tutto il lavoro svolto è partito da alcune intercettazioni nei confronti di Gennaro Castiello, in seguito ad una denuncia su alcuni voti ottenuti in maniera illecita. Castiello si era infatti candidato alle scorse elezioni del 24 e 25 febbraio, nelle file del Mir (Moderati italiani in rivoluzione) senza però riuscire ad essere eletto.
Quella di Castiello, secondo le accuse era una vera e propria “organizzazione criminale”. Le altre tre persone coinvolte avevano ricevuto da Castiello delle somme di denaro e altre agevolazioni, da mettere a disposizione alle persone in cambio del loro voto.
This post was published on Mar 10, 2014 11:16
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…