Categories: Cultura

Violetta al Palapartenope, fans in delirio (VIDEO)

di Giuliana Gugliotti e Antonella Scirocco

Hanno dai 6 ai 14 anni, vengono da tutta la Campania (qualcuna anche da fuori regione), conoscono a memoria tutte le canzoni della loro beniamina (anche in spagnolo) e sono emozionatissime. Sono le V-lovers, le fans di Violetta, la star sudamericana protagonista dell’omonima serie targata Disney, che questa sera inizia la tappa napoletana del suo tour con il primo dei 6 spettacoli al Palapartenope di Napoli.

Le telecamere di Road Tv Italia sono andate a curiosare tra le fila delle piccole fans in attesa di assistere al maxi-concerto che ha registrato il tutto esaurito, nonostante l’esorbitante costo dei biglietti (fino a più di 100 euro  a persona per i posti in prima fila). Non ugualmente emozionati i genitori, che si sono prestati all’immane “sacrificio” di accompagnare le figlie. Che, in attesa dello spettacolo, hanno improvvisato dei veri e propri provini, a beneficio esclusivo delle nostre telecamere, interpretando canti e balli tratti dalla serie tv di Violetta.

GUARDA IL VIDEO:

Quando chiediamo loro perché amano Violetta, ci rispondono che la vita della piccola protagonista è in tutto e per tutto simile alla loro: come ogni adolescente, Violetta ama la musica, e la sua storia insegna e trasmette valori come l’amicizia, l’amore, le passioni. Insomma, la ricetta del successo del personaggio interpretato dalla piccola star Martina Stoessel, appena sedicenne, sembra essere proprio questa: la sua estrema semplicità.

21 gennaio 2014

This post was published on Gen 21, 2014 22:11

Giuliana Gugliotti

Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago