Categories: Costume e Società

Videogioco che ti catapulta nel 79 d.C. “Pompeii: mala tempora currunt”

Il videogioco è stato realizzato dalla start up Imago M, da un’idea partorita da Michele Boccia e si intitola “Pompeii: mala tempora currunt”. Si tratta di una rivisitazione di un noto gioco degli anni ’90, il quale ebbe un notevole successo. Il gioco vi proietterà nel lontano 79 d.C., anno in cui ci fu la disastrosa eruzione del Vesuvio, che spazzò via un’intera popolazione, quella di Pompei appunto. Il vostro compito non sarà però salvare la città dall’imminente disastro, bensì vestirete i panni di Annius, un agente segreto al servizio dell’Imperatore, che dovrà indagare sulla morte dell’amico Lentulo, deceduto per le continue e altrettanto misteriose rivolte della popolazione. Una vera e propria Spy Story.

Pompeii: mala tempora currunt è disponibile sull’App Store

Il gioco è disponibile su App Store ed è ottimizzato per iPad e iPhone. L’interfaccia è in touch e completamente in latino. I dialoghi sono in italiano ed inglese, mentre per la musica sono stati usati 15 brani, tutti originali. Le ambientazioni principali sono 4: la città di Pompei, i boschi circostanti, il “regno dei morti” e le caverne ribollenti del Vesuvio. Per progredire nelle indagini, l’utente dovrà risolvere alcuni enigmi che comportano una discreta conoscenza del latino e della storia di Roma.

Annius a Paestum

Grazie al successo ottenuto con ‘Pompeii: mala tempora currunt’, già in vetta alle classifiche di download in Stati Uniti e Canada, Michele Boccia ha già preannunciato che presto sarà disponibile un sequel, dove Annius sarà costretto ad indagare sul mistero della tomba del Tuttofare, a Paestum. Vi ricordiamo infine che presto ‘Pompeii: mala tempora currunt’ sarà disponibile anche per Android e Windows Phone.

This post was published on Apr 10, 2015 13:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

9 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

10 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

10 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

12 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

17 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

17 ore ago