Tra i tanti che hanno visto il video promozionale, presentato al “Meeting of the Fisu executive committee” di Bruxelles, dalla Regione Campania per le Universiadi 2019, molti si sono accorti che altri non è un ‘copia e incolla’ di spezzoni di filmati presi da altre parti. I primi dubbi sono arrivati da Fanpage.it, dove alcuni utenti vedendo il video si sono accorti che era stato fatto un collage di due filmati in particolare.
A finire nel video promozionale della Regione Campania, alcune immagini del video prodotto nel 2013 da Fanpage.it ‘Napoli in 4K‘, con la regia dei The Jackal. altri invece hanno subito riconosciuto nel video immagini del cortometraggio di Pappi Corsicato, ‘Pompei, eternal emotion‘, prodotto dalla Scabec una società regionale a partnership pubblico-privata. In entrambi i casi nessun riferimento agli autori.
La Regione Campania di difende affermando che il video è firmato “dalla società Aton”’ di Torino è realizzato con il 90 per cento di immagini originali prodotte in house e di proprietà della Regione Campania. Nel video sono stati montati 8 secondi di immagini che sono state prelevate sul web. Circolano liberamente da mesi su YouTube e sui social”.
This post was published on Mar 16, 2016 15:19
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…