Tra i tanti che hanno visto il video promozionale, presentato al “Meeting of the Fisu executive committee” di Bruxelles, dalla Regione Campania per le Universiadi 2019, molti si sono accorti che altri non è un ‘copia e incolla’ di spezzoni di filmati presi da altre parti. I primi dubbi sono arrivati da Fanpage.it, dove alcuni utenti vedendo il video si sono accorti che era stato fatto un collage di due filmati in particolare.
A finire nel video promozionale della Regione Campania, alcune immagini del video prodotto nel 2013 da Fanpage.it ‘Napoli in 4K‘, con la regia dei The Jackal. altri invece hanno subito riconosciuto nel video immagini del cortometraggio di Pappi Corsicato, ‘Pompei, eternal emotion‘, prodotto dalla Scabec una società regionale a partnership pubblico-privata. In entrambi i casi nessun riferimento agli autori.
La Regione Campania di difende affermando che il video è firmato “dalla società Aton”’ di Torino è realizzato con il 90 per cento di immagini originali prodotte in house e di proprietà della Regione Campania. Nel video sono stati montati 8 secondi di immagini che sono state prelevate sul web. Circolano liberamente da mesi su YouTube e sui social”.
This post was published on Mar 16, 2016 15:19
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…
Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…