di Vincenzo Credendino
Irruzione della polizia nell’Università Federico II, Dipartimento di Giurisprudenza: gli agenti delle forze dell’ordine hanno inseguito fin dentro le mura federiciane alcuni manifestanti, per lo più studenti, che protestavano contro la legge di stabilità, sulla falsariga di quanto accadeva nelle altre città italiane.
GUARDA IL VIDEO:
Intorno alle 12,15 di ieri è cominciato lo scontro a via Porta di Massa, con lancio di bottiglie, mazze di legno ed estintori verso la polizia, che ha caricato gli studenti. Gli studenti hanno quindi aperto con la forza il cancello del Dipartimento di Giurisprudenza, asserragliandosi al suo interno: pochi minuti e le forze dell’ordine sono penetrate a loro volta all’interno della struttura, fermando uno studente.
Attimi di panico per il personale amministrativo, il corpo docenti e gli stessi studenti, particolarmente scossi dall’intervento improvviso delle forze dell’ordine. Il Rettore dell’Università, Massimo Marrelli, ha affermato di non aver mai concesso l’autorizzazione agli agenti per entrare all’interno del Palazzo Pecoraro-Albani.
Ciò che ha colpito maggiormente i testimoni dell’accaduto è stato l’aspetto dei manifestanti: la maggior parte di essi infatti sembrava avere un’età non superiore ai 15-16 anni. Dopo gli scontri pare che la polizia abbia fermato alcuni manifestanti.
16 novembre 2013
This post was published on Nov 15, 2013 22:08
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…
La Squadra Mobile ha fermato un 28enne che si è consegnato alla Polizia di Stato…
Domenica 8 febbraio alle 17 va in scena una “Carmen” site-specific che trasporta il capolavoro…
“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra con Patrizia Eger, Maria Strazzullo e…
Dopo l’EP-manifesto, l’artista napoletano annuncia il primo live della sua carriera nella sua città. Un…
Lavori programmati al PalaCaputo: Imola, Pielle Livorno e Chiusi si giocheranno a Barra La PSA Basket comunica…