giovedì, Settembre 16, 2021
HomeCronacaVesuvio imbiancato: maltempo a Napoli fino a venerdì

Vesuvio imbiancato: maltempo a Napoli fino a venerdì

Maltempo a Napoli fino a venerdì - Vesuvio imbiancato

La cima del Vesuvio è di nuovo imbiancata di neve per via dell’ondata di freddo e maltempo che sta flagellando Napoli e la Campania già dallo scorso weekend. A causa del mare agitato i collegamenti tra Napoli e le isole procedono a singhiozzo e con numerosi disagi. In particolare in mattinata sono stati sospesi gli aliscafi e le linee veloci tra Napoli e Capri, mentre hanno svolto regolarmente servizio soltanto i traghetti. Sulla linea Capri-Sorrento viaggia solamente il monocarena Superflyte della Alilauro. Anche la nave veloce “Isola di Capri” della Caremar ha sospeso le corse nel pomeriggio.

Previsioni meteo della settimana: in arrivo Persefone, il nuovo vortice ciclonico

Le previsioni per i prossimi giorni purtroppo non sono incoraggianti: freddo e temporali almeno fino a venerdì; solo nel prossimo fine settimana dovrebbe registrarsi un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Questo a causa del nuovo vortice ciclonico in arrivo da mercoledì in Italia: Persefone. Dopo il passaggio del ciclone Artemide che ha portato con sé temporali, acquazzoni, perfino trombe d’aria, nevicate a bassa quota e una decisa diminuzione delle temperature,non arriva la Primavera ma anzi, Persefone, un nuovo vortice ciclonico raggiungerà l’Italia. Piogge forti, temporali e neve a quote basse sono previste per tutta la settimana e coinvolgeranno anche la nostra Regione.

Vesuvio imbiancato: maltempo a Napoli fino a venerdì
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI