Oggi mercoledì 30 aprile si è tenuta la presentazione regionale dei candidati Verdi della IV Circoscrizione “Italia Meridionale” al caffè Liberty nella galleria Principe di Napoli, alle ore 11.30.
A introdurre la conferenza Angelo Bonelli leader nazionale dei Verdi, poi a seguire ha parlato Roberto della Seta, tra i fondatori di Green Italia, quindi Fabio Granata, coordinatore nazionale di Green Italia e Vincenzo Fornaro, capolista per la circoscrizione “meridionale”. C’erano ovviamente i candidati Campani ossia Luigi Esposito, Enzo Millich, Elena Giovanna Palladino, Nabil Pulita, Roberto Ruocco e Maria Anna Sansone.
I Green Europei sono i nuovi ambientalisti, quelli che al “no” sempre e comunque contrappongono idee e soluzioni. Una sfida importante in un territorio come quello napoletano e campano dove spesso l’incuria e le aggressioni calpestano la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio culturale. L’obiettivo ora sono le elezioni del 25 maggio prossimo per il rinnovo del Parlamento Europeo.
This post was published on Apr 30, 2014 17:39
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…