“Negli anni ’90 solo una squadra partecipava alla Coppa dei Campioni, ma la regola è cambiata e se vincevi il trofeo anche la squadra vincitrice del campionato accedeva alla competizione. Abbiamo vinto la Coppa dei Campioni e in Italia hanno fatto tutto il possibile e l’impossibile per far vincere quel campionato al Napoli e avere due squadre italiane nella massima competizione europea”. E’ l’accusa lanciata da Marco Van Basten, ex giocatore del Milan, in una intervista rilasciata ad ‘As’.
“Ci sono stati scandali arbitrali contro Milan, Inter e Verona e costanti favori al Napoli – ha sottolineato – La partita che gli hanno regalato a Bergamo con Alemao che ha simulato mentre perdevano 2-0 è stata vergognosa. Il Napoli ha vinto quello scudetto negli uffici”.
L’ex stella olandese ha poi risposto a una domanda sull’accostamento tra Messi e Maradona. “Diego era meraviglioso come calciatore, ho provato ammirazione e rispetto – ha ricordato – Come persona l’ho conosciuto meglio quando avevamo smesso e stavo lavorando per la Fifa. Era una bella persona, molto preoccupata per il benessere dei giocatori. Messi è meraviglioso, ed è più costante, ma Maradona era più leader, un vero capitano. Un combattente”.
This post was published on Mar 18, 2021 18:20
Nuovo colpo per la PSA Napoli EST! La società è orgogliosa di ufficializzare l’accordo raggiunto con Luca…
Dal 25 giugno al 5 luglio 2026 Montechiaro di Vico Equense ospiterà la prima edizione…
Dal 6 al 10 luglio dieci ragazzi tra i 14 e i 24 anni vivranno…
Giovedì 25 giugno, alle 21, in occasione della Festa della Musica, va in scena l’originale…
Si è conclusa, lunedì 22 giugno, la prima edizione del Premio MaGia, il concorso nazionale…
Il Comitato Kosmos ha inviato una PEC formale al Sindaco Diego D'Alterio chiedendo un tavolo…