mercoledì, Giugno 23, 2021
HomeCostume e SocietàVamos a danzar: Beenzo porta a Parigi tutte le bellezze di Napoli

Vamos a danzar: Beenzo porta a Parigi tutte le bellezze di Napoli

Lui è Beenzo, noto cantante partenopeo, molto apprezzato anche al di là dei confini nazionali, fino a Parigi. Lì dove un suo grande amico e ammiratore è proprio Ezequiel Lavezzi, l’ex attaccante del Napoli, ora in forza al Paris Saint Germain. La sua ultima canzone si chiama Vamos a danzar ed è un inno alla musica, alla danza, ma, soprattutto, alla città di Napoli.

 

Il video di Vamos a danzar è un inno alla città di Napoli

Una città troppo spesso bistrattata in Italia e la cui immagine all’estero non viene difesa, arrivando troppo spesso distorta. Ecco allora che Beenzo ha deciso di girare un video che, con la sua musica a far da sottofondo, mostra tutte le bellezze della città partenopea. Il mare, le strade, la pizza. La gente. Quella gente che non vuole più essere legata agli stereotipi negativi, ma che vuole mostrare il lato più bello della parte sana di una città che non è diversa dalle altre grandi metropoli nei suoi lati oscuri. Ma, nel contempo, è piena di luci che aspettano solo di essere ammirate da tutti. E allora Vamos a danzar.

 

 

Vamos a danzar: Beenzo porta a Parigi tutte le bellezze di Napoli
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI