Dura aggressione verbale da parte di alcuni giovani dell’area antagonista verso la candidata sindaco del Pd, Valeria Valente, durante il corteo di sindacati e associazioni (“Liberiamoci”) per il 25 aprile a Napoli, al quale erano presenti anche movimenti e centri sociali. “Sono addolorata e sconcertata: sono stata costretta – spiega Valente – ad abbandonare il corteo per garantire che tutto potesse proseguire in maniera serena. Il 25 aprile è una festa di tutti gli italiani che, in questo giorno, celebrano la riconquista delle loro libertà. Oggi qualcuno, come metodi violenti, ha impedito che questo accadesse”.
“È anche per questi motivi che una festa, come quella di oggi, rischia di avere una scarsa partecipazione quando invece meriterebbe altri livelli di presenze – continua Valente – Questi metodi, oltre a essere in netta contrapposizione con il valore più profondo di questa giornata, rischiano solo di allontanare le persone dalla vita politica”. E aggiunge: “Noi questo non lo permetteremo. Ritorneremo in piazza per tutti coloro che continuano ad essere parte della nostra storia. Ringrazio i tanti amici e compagni, a partire da quelli di Sel fino ai tanti dirigenti e militanti della Cgil,che hanno immediatamente preso le distanze da questi comportamenti esprimendomi personalmente il loro rammarico”.
This post was published on Apr 26, 2016 10:29
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…