“Oggi (ieri ndr) abbiamo terminato la vaccinazione su Procida che può essere a tutti gli effetti dichiarata prima isola covid free“. Lo ha affermato Antonio D’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2, che ieri mattina era a Napoli (Domenica di sole, strade e ristoranti pieni) per l’inaugurazione dell’hub vaccinale di Capodichino che serve anche i suoi Comuni.
Procida è un’isola con circa 10.000 abitanti e, spiega D’Amore: “C’è stata una grande adesione che ha raggiunto quasi il 90% della popolazione. Ringrazio i giovani medici ed infermieri che in questi quattro giorni non si sono risparmiati per raggiungere questo traguardo. Da martedì si inizia la vaccinazione di Ischia con la stessa voglia e la stessa determinazione. L’attenzione è rivolta anche alla terraferma dove unitamente all’hangar di Capodichino i 18 hub vaccinali disseminati sul territorio dell’Asl Napoli 2 ci assicurano 10.000 vaccini al giorno. Aspettiamo solo i vaccini“.
This post was published on Mag 3, 2021 11:46
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…