Categories: CronacaFocus

Vaccini, consegnate 215mila dosi Pfizer: riaprono gli hub della Mostra d’Oltremare e Capodichino

I due importanti centri vaccinali della Mostra d’Oltremare e Capodichino erano chiusi da lunedì e riaprono i battenti con le somministrazioni ai circa 4mila over 50.

Nuovo arrivo di vaccini in Campania e semaforo verde per l’hub Atitech di Capodichino e per quello della Mostra d’Oltremare. I due importanti centri vaccinali di Napoli erano chiusi da lunedi’ e riaprono i battenti nel pomeriggio a partire dalle 15 con le somministrazioni ai circa 4mila over 50 (2mila per struttura) convocati per la giornata odierna. Nel complesso sono 215mila le dosi di Pfizer che giungono in Campania con questa fornitura: l’Unita’ di Crisi regionale ha preso in consegna i vaccini e si sta occupando della distribuzioni alle varie Asl attive sul territorio e rimaste a corto di approvvigionamenti.

Previsto per venerdi’ un nuovo carico che dovrebbe portare a Napoli dosi di Moderna e Johnson&Johnson. Nel frattempo la Regione, con un post diffuso sui suoi canali social, ha smentito la notizia circolata nelle scorse ore relativa al trasferimento in Veneto di vaccini AstraZeneca rifiutati dalla Campania. Sul delicato tema e’ intervenuto anche con una nota il Commissario per l’emergenza Figliuolo che ribadisce quanto detto da Palazzo Santa Lucia “smentendo la fondatezza della notizia e precisando che eventuali trasferimenti di dosi tra Regioni sono di esclusiva competenza della Struttura Commissariale”.

This post was published on Mag 12, 2021 15:12

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

13 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

14 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

14 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

16 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

21 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

21 ore ago