A Napoli e provincia, dopo settimane di calma è corsa ai vaccini al punto che saranno incrementati i punti vaccinali. “L’adesione alla campagna vaccinale che, dal 27 dicembre 2020 ha visto l’Asl Napoli 1 Centro coprotagonista dello sforzo che la Regione Campania – ha detto il direttore generale dell’Azienda sanitaria locale, Ciro Verdoliva – vede negli ultimi giorni una ripresa, sia per la prima che per la seconda e terza dose”.
“Per adeguare l’offerta siamo pronti, fin da domani, ad incrementare ancor di più la rete dei punti vaccinali conservando la possibilità di accedere senza prenotazione”, ha aggiunto Verdoliva che ha annunciato che ci sarà l’attivazione di 32 box per le somministrazioni nella Mostra d’Oltremare di Napoli, dieci saranno i box attivi nel centro vaccinale della Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte mentre i distretti sanitari saranno operativi dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 16:30, e la domenica dalle 9 alle 15. Sarà, infine, possibile vaccinarsi anche dal proprio medico di base o nelle farmacie aderenti alla campagna vaccinale.
“Ovviamente questa nuova corsa al vaccino ha creato un maggiore affollamento che si sarebbe potuto evitare – ha evidenziato Verdoliva – Sarebbe bastato venire nei nostri centri nelle scorse settimane e nei mesi passati. Per noi è impossibile non pensare che sino a pochi giorni fa questi centri sono rimasti quasi deserti. Ad ogni modo la nostra offerta è capillare, basta scegliere il luogo più vicino e comodo e ricordare che non ci sono solo i grandi centri vaccinali. Si può ricevere il vaccino presso i distretti sanitari di base, la rete delle farmacie e dai medici di medicina generale. E’ importante che anche i cittadini capiscano che stiamo facendo il massimo per rispondere a questo ‘risveglio tardivo’ nei confronti di un bene preziosissimo come la vaccinazione”, ha concluso.
This post was published on Dic 2, 2021 11:00
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…