Il giovane artista e rapper partenopeo ha lanciato il video con la sua nuova canzone: “Un’opportunità”, sul drammatico tema della disoccupazione giovanile. Ma non c’è solo lamento e rassegnazione nelle parole di Pippo: la speranza non si spegne ed è rappresentata dal mare, dalla splendida costa da Pietrarsa al Granatiello, attualmente in totale abbandono, ma che potrebbe essere una grande leva di sviluppo.
Ma Pippo denuncia anche, con la solita orgogliosa passione, la situazione di abbandono in cui versano i giovani meridionali. Le immagini del video mostrano ragazzi demotivati, che a volte bevono, che cercano di divertirsi, ma che non vedono prospettive davanti a se’: “a trent’anni a casa con la mamma”, dice il testo e forse ritornano alla mente le parole sprezzanti del Ministro Fornero: “i nostri ragazzi sono troppo choosy”, che tanto scalpore e tanta indignazione generarono non troppo tempo fa.
This post was published on Mag 18, 2015 11:25
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…