Il giovane artista e rapper partenopeo ha lanciato il video con la sua nuova canzone: “Un’opportunità”, sul drammatico tema della disoccupazione giovanile. Ma non c’è solo lamento e rassegnazione nelle parole di Pippo: la speranza non si spegne ed è rappresentata dal mare, dalla splendida costa da Pietrarsa al Granatiello, attualmente in totale abbandono, ma che potrebbe essere una grande leva di sviluppo.
Ma Pippo denuncia anche, con la solita orgogliosa passione, la situazione di abbandono in cui versano i giovani meridionali. Le immagini del video mostrano ragazzi demotivati, che a volte bevono, che cercano di divertirsi, ma che non vedono prospettive davanti a se’: “a trent’anni a casa con la mamma”, dice il testo e forse ritornano alla mente le parole sprezzanti del Ministro Fornero: “i nostri ragazzi sono troppo choosy”, che tanto scalpore e tanta indignazione generarono non troppo tempo fa.
This post was published on Mag 18, 2015 11:25
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…