Categories: Articoli

Una Ludoteca per l’Ospedale Santobono

Una nuova ludoteca è stata realizzata, nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santobono, di Napoli.

Ottenuta, grazie ad un progetto, il Townshirt, nato dalla collaborazione del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, del TADS scuola di design del Consorzio Orafo Il Tari, con la Fondazione ABIO Italia.
Lo scorso dicembre, con una mostra al Castel dell’Ovo, sono state create 42 t-shirt sulle impressioni descritte dai turisti e tutte ispirate alla città di Napoli. Interpretate da giovani designers campani, sono state valutate da una giuria, formata da stilisti del calibro di Renato Balestra, Renzo Rosso, Frankie Morello,Gianni Molaro, Mariano Rubinacci e Maurizio Marinella e presieduta da Karim Rashid, famoso designers.

Si è aggiudicata la vittoria, la T-shirt di Rossella Granata, scelta dal presidente di giuria, che raffigurava un cuore rosso, in contrasto con una montagna di spazzatura nera. Da questa sinergia vincente, si sono raccolti oltre 10mila euro, che sono serviti a realizzare la ludoteca per i piccoli ricoverati presso l’ Azienda Ospedaliera Santobono – Pausillipon-Annunziata. Una ludoteca, a misura di bambino, colorata, ed allegra che accoglierà i piccolo degenti, dandogli la possibilità di giocare ed esprimere la loro fantasia, insieme ai volontari di ABIO Napoli.

All’inagurazione hanno partecipato, la Dott.ssa Pina Tommasielli, Assessore alla Sanità , la Dott.ssa AnnaMaria Minicucci, direttrice generale A.O. Santobono, Il Dott. Salvatore Naldi, Presidente SNG Hotels, il Dott.Enzo Giannotti, Presidente di Tarì Design School e la Dott.ssa Regina Sironi, Segretario Generale Fondazione ABIO Italia Onlus.

This post was published on Ott 28, 2012 8:17

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago