Per trascorrere un weekend fuori dal comune, tra scienza, scoperte e tanto divertimento. Sabato 26 e domenica 27 luglio, Città della Scienza a Napoli apre le sue porte a grandi e piccini con un programma di attività davvero speciali, pensato per far brillare gli occhi a chi ama la curiosità e la meraviglia.
Inizia la giornata con i Science Show: dalle 11:30 sfide, giochi e incredibili esperimenti dal vivo che trasformano la scienza in uno spettacolo da non perdere. Non serve essere esperti: basta lasciarsi guidare dalla voglia di scoprire e imparare insieme.
Nel pomeriggio, viaggio entusiasmante tra fossili, denti e artigli, dove la paleontologia si mescola alla storia naturale in un racconto fatto di reperti autentici e modellini che sembrano prendere vita sotto i propri occhi. Che misteri nasconde il passato? Segreti svelati attraverso le domande e le risposte a tu per tu con gli animatori scientifici.
Ma non finisce qui! Sarà possibile anche esplorare le meraviglie delle mostre permanenti: un viaggio nelle profondità del corpo umano con Corporea o tra insetti e biodiversità con “Insetti & Co.”, due percorsi interattivi pensati per immergersi in un mondo fatto di natura e tecnologia.
Ogni attività è pensata per stimolare la curiosità, il pensiero critico e, soprattutto, per far passare a tutti – famiglie, amici, curiosi e appassionati di ogni età – del tempo di qualità insieme. A Città della Scienza: curiosità, spiegazioni semplici e un pizzico di magia in ogni esperienza.
www.cittadellascienza.it.
This post was published on Lug 23, 2025 8:30
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…
Progetto vincitore della prima edizione del Premio Enzo Moscato per artisti e compagnie under 35…
Nel cuore di Napoli, piazza Garibaldi cambia pelle e si trasforma in uno spazio da…
La Gaia Energy Napoli sarà di scena, per l’ottava giornata del girone d’andata a Castellana…
E’ tempo di tornare in campo per la Malvin, che sarà di scena domani sera nell’anticipo…