Categories: EventiFocus

‘Un Popolo in Cammino’: Napoli è pronta al cambiamento, basta muoversi

Oggi, sabato 13 febbraio, dalle ore 13.30, l’associazione Libera presenta ‘Un Popolo in Cammino’. Appuntamento fuori le mura della chiesa di San Severo, Rione Sanità. L’obiettivo è riscrivere insieme il futuro della città, una Napoli libera dalle camorre. Tutti, cittadini, associazioni, reti, movimenti, sindacati, intellettuali, artisti, sono invitati a partecipare all’assemblea. La discussione sarà principalmente articolata in tre laboratori tematici: 1. lavoro; 2. scuola e diritto allo studio; 3. sicurezza e politiche sociali.

Un Popolo in Cammino per la giustizia sociale

“Abbiamo pianto e ci siamo commossi, ma questo non basta più”, scrivono in una nota. “Non è con le lacrime che si sconfiggono le camorre: adesso è necessario tramutare la commozione in impegno. In idee, proposte, azioni per riuscire a ridare speranza, futuro, prospettiva alla nostra terra e ai nostri quartieri. Le camorre vanno affrontate e sconfitte sul piano economico e sociale: attraverso il lavoro, attraverso la scuola, dando certezze e alternative a chi vive nella nostra città e sottraendo le fasce più deboli al ricatto della povertà, che spesso diventa il ricatto delle camorre. È per questo che ci vediamo sabato 13 febbraio, dalle 13:30 alle 18:30, al Rione Sanità (chiesa di San Severo fuori le mura), per discutere insieme le proposte e le richieste per il Governo e gli enti locali. Vogliamo riscrivere il futuro della città, un futuro di lavoro e di giustizia sociale, libero dalle camorre”.

Info: pagina Facebook

This post was published on Feb 13, 2016 11:12

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago