Attualità

Un Natale che unisce: il presepe di Angelo Di Maio illumina Aversa e Caserta

Il Natale ad Aversa parte con un’iniziativa che unisce creatività, inclusione e quel calore che solo le tradizioni vere sanno dare. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Caserta presenta, nella Parrocchia di San Lorenzo, il presepe realizzato dal maestro Angelo Di Maio, storico presepista dell’associazione e non vedente. Un lavoro che da oltre trent’anni accompagna la comunità durante le feste e che ogni anno porta con sé un messaggio che va ben oltre la rappresentazione sacra.

Questo presepe non è solo una scena natalizia: è un invito a ricordare quanto siano importanti la famiglia, l’incontro e i legami umani. Parla a tutti, senza distinzioni, e mette al centro il senso profondo di un periodo che troppo spesso rischia di perdersi tra corse, luci e consumismo.

Angelo Di Maio vive ogni sua opera come un momento di crescita e riflessione, per lui dare vita al presepe significa offrire a chi lo osserva uno spazio per fermarsi, respirare e ritrovare un po’ di verità. Oltre il tempo, oltre le mode: valori semplici e forti, che appartengono a tutti.

Dopo la tappa di Aversa, il progetto continuerà nella sede UICI di Caserta, dove soci e volontari collaboreranno alla realizzazione del presepe dell’associazione, sempre guidati dall’esperienza del maestro Di Maio. Insieme decoreranno anche l’albero di Natale con creazioni fatte a mano, trasformando la sede in un luogo dove si respirano davvero unità, condivisione e spirito comunitario.

This post was published on Dic 10, 2025 12:15

Redazione

Recent Posts

Al via la seconda tappa del Festival degli Animali in Giallo al Polo Culturale Pietrasanta

Al via la seconda tappa del Festival degli Animali in Giallo 2026 sabato 7 febbraio…

51 minuti ago

Giugliano, Annalisa Senese presenta il libro “Figli cancellati”

Il racconto dell’infanzia negata che cresce all’ombra del carcere Annalisa Senese dà voce ai figli e…

54 minuti ago

Ragazzo bloccato sul bus in Trentino, decisivo l’aiuto di un uomo di Caserta: “Senza di lui avrebbe dovuto farsi 13 km a piedi”

Smart card non funzionante sull’ultima corsa tra Pinzolo e Madonna di Campiglio: un 17enne salvato…

56 minuti ago

L’intelligenza artificiale e la nuova estetica dei social media

Nuova estetica. Selfie perfetti e scenari generati: l’IA invade i social. Dalla Rhode aesthetic ai…

3 ore ago

“Lettera di un pastassino”: Michele Lettera in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio

A Napoli tre serate tra ironia, cibo e satira sociale con uno spettacolo che prende…

5 ore ago

Maschio Angioino, sabato 7 febbraio presentazione del libro “Giorgio Ascarelli il visionario che inventò (il) Napoli” di Nico Pirozzi

Napoli e il Napoli (a 100 anni dalla fondazione) raccontati attraverso il suo geniale, generoso,…

5 ore ago