di Redazione
Napoli – Certamente non il solito calendario: realizzato dal Dipartimento qualità della Vita dell’Istituto Pascale dei tumori di Napoli, il nuovo calendario 2014 – “La bellezza salverà il mondo” – ritrae donne malate di tumore che hanno accettato di posare e raccontare la propria storia.
Tredici volti per tredici mesi: un mese in più dedicato “alla vita che verrà”. Modelle per un giorno le donne, in cura al Pascale, sono state fotografate da Giuseppe Barbato e truccate da un visagista d’eccezione, Renèe Bonante, truccatore delle dive, da anni impegnato volontariamente al Pascale, dove dirige una sala trucco per le pazienti.
Il calendario della bellezza e della speranza è stato presentato questa mattina nella Sala Consiglio del Pascale, dove sono state anche distribuite alcune copie del libro “Racconti in sala d’attesa“, prodotto dalla giornalista Cristina Zagaria, il cui ricavato sarà destinato alle pazienti italiane in attesa di un trattamento contro il cancro. Il Pascale è stato l’unico ospedale del Sud ad aver aderito all’iniziativa della giornalista.
20 dicembre 2013
This post was published on Dic 20, 2013 18:14
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…