mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeHot VideoUn anno senza Pino Daniele, il ricordo di Jovanotti in un emozionante...

Un anno senza Pino Daniele, il ricordo di Jovanotti in un emozionante video

In occasione dell’anniversario della scomparsa di Pino Daniele, il suo collega e grande amico Lorenzo Jovanotti, lo ricorda con un messaggio e un video sul suo canale YouTube ufficiale.

 

Jovanotti ricorda Pino Daniele: “Certe persone non si possono ricordare solo con le parole”

Un anno fa se ne andava Pino Daniele.
In occasione del concerto di Jova al San Paolo di Napoli, nel luglio del 2015, Lorenzo e Eros Ramazzotti si sono incontrati per rendere omaggio a Pino nella sua città, suonando alcune delle sue canzoni e rivivendo le emozioni del tour “Eros Pino Lorenzo” che fecero insieme nel 1994.
Perché certe persone non si possono ricordare solo con le parole… sarebbe come ricordarle a metà. Ci vuole la musica. E soprattutto ci vuole il sax di James Senese, l’unica persona che incarna al 100% il suono di Napoli e che può aiutarli a riportare al San Paolo la stessa magia di 21 anni prima.
Quando i tre salgono sul palco e partono le prime note di “Yes I Know My Way”, “Napul’è” e “Quanno Chiove”, allora puoi sentire tutta Napoli che canta insieme a loro. Non c’è modo migliore per dire, ancora una volta, “Ciao Pino”.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI