Quella del piccolo Matteo R. è la storia di un tenero bambino nato il 13 luglio 2020 che dal 6 novembre dello stesso anno sta già affrontando la sua sfida più dura, in un’epoca storica che gia complica le cose “normali”. Matteo ha un epatoblastoma. Un tumore epatico infantile che ha colpito buona parte del fegato compresi vasi epatici ed al momento si estende nell’addome per circa 9 cm per 7 cm.
Attualmente è in cura presso il Pausilipon di Napoli, ma ben presto dovrà affrontare un trasferimento al centro Ismett di Palermo, dal professor De Ville.
Sebbene infatti questo tipo di tumore prevede un ciclo minimo di 10 chemioterapie (per ora ne ha fatte 5), Matteo a breve dovrà subire un intervento chirurgico di asportazione della massa tumorale molto delicato perchè questo brutto male ha colpito anche la parte bassa del polmone destro e lesionato il diaframma. Nel frattempo il piccolo fa la spola tra ospedale e casa dove continua a svolgere terapie.
Per aiutare Matteo, e i genitori Emanuele e Grazia, ad affrontare questa battaglia, sostenendo questo trasferimento e tutte le spese che ne conseguono, è stata organizzata una raccolta fondi.
This post was published on Feb 3, 2021 14:29
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…