Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore, accanto a quello di altri grandi atleti azzurri.
La livrea di un aeromobile di ITA Airways porterà impresso il nome di Patrizio Oliva, uno dei simboli più luminosi dello sport italiano. Un riconoscimento che inserisce l’oro olimpico di Mosca 1980 nel ristretto gruppo di grandi campioni cui la compagnia aerea nazionale ha scelto di dedicare un proprio aereo.
Un omaggio che va oltre la celebrazione sportiva e diventa segno di identità e memoria collettiva, legando il nome di Oliva all’immagine dell’Italia che viaggia nel mondo. La scelta di ITA Airways conferma la volontà di rendere omaggio a figure che hanno rappresentato il Paese ai massimi livelli internazionali, incarnando valori di talento, sacrificio e orgoglio nazionale.
Patrizio Oliva resta una delle icone assolute del pugilato italiano: il suo oro olimpico, conquistato con stile e carisma, è ancora oggi una delle pagine più alte dello sport azzurro. Vedere il suo nome solcare i cieli è un riconoscimento simbolico che unisce sport, storia e immagine dell’Italia contemporanea.
This post was published on Feb 6, 2026 17:13
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…