martedì, Maggio 17, 2022
HomeCronacaUcraina: arrivati nel centro sanitario a Napoli i primi due autobus ...

Ucraina: arrivati nel centro sanitario a Napoli i primi due autobus e oltre cento persone

E’ stato inaugurato così il centro sanitario dell’Asl Napoli 1 per i profughi provenienti dall’Ucraina alla Mostra d’Oltremare

Primi due autobus arrivati e oltre cento persone, di cui molte accompagnate da parenti che vivono a Napoli. E’ stato inaugurato così il centro sanitario dell’Asl Napoli 1 per i profughi ucraini alla Mostra d’Oltremare, dove sono risultati positivi già stamattina alcuni di loro nel centro in cui medici e infermieri operano sul covid ma anche sull’organizzazione di assistenza a chi viene dall’Ucraina con altre malattie.

LEGGI ANCHE: Ucraina, la Mostra d’Oltremare diventa centro sanitario per profughi

La struttura è stata divisa: da una parte vaccinazioni per cittadini italiani, ormai ridottissimi nel numero, e dall’altra per gli ucraini che si sottopongono al tampone e poi se vogliono alla dose di Pfizer o Moderna. In più gli ucraini prendono la loro tessera Stp (codice straniero temporaneamente presente) per l’assistenza medica nelle Asl sul territorio della Campania.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI